Rendiamo unici
i cerchi della tua
auto o moto

Sverniciatura e sabbiatura

La verniciatura a polvere richiede che il cerchio sia allo stato grezzo. Per questo motivo inizialmente i cerchi vengono sverniciati chimicamente, riportandoli ad alluminio.
Vengono successivamente sabbiati per rimuovere ogni traccia di ossido e per rendere la superficie idonea alla verniciatura.

Raddrizzatura

Vibrazioni alla guida possono esser un chiaro segnale che il cerchio è ovalizzato. Strade dissestate possono creare gravi danni alle ruote (le strade non sono perfette e possono ovalizzare la ruota). Per questo motivo i tuoi cerchi vengono controllati e se necessario raddrizzati e riportati in geometria.

Riparazione

Vengono ricostruite le parti danneggiate o mancanti del cerchio tramite saldatura al tig in alluminio. I convenzionali stucchi non vengono utilizzati perché non garantiscono resistenza durante le operazioni di gommaggio e utilizzo della ruota

Mascheratura

Sia durante la sabbiatura che durante la verniciatura vengono mascherate quelle zone di accoppiamento, come fori filettati o sedi cuscinetto, che durante le fasi di rimontaggio potrebbero creare problemi.

Verniciatura a polvere

I cerchi vengono verniciati a polvere a più mani per garantire le caratteristiche estetiche e di resistenza di serie.
Per ogni mano di vernice applicata i cerchi vengono portati a circa 180°C in impianti dedicati.
La prima mano di fondo permette di proteggere il cerchio dall’ossidazione e garantire una buona adesione con il substrato metallico, rendendo omogenea la superficie.
La seconda mano conferisce la colorazione scelta dal cliente che verrà successivamente protetta dall’ultimo di strato di vernice a polvere trasparente, lucida o opaca, facilitando il lavaggio del cerchio.

Gommaggio e bilanciatura

Infine è possibile gommare e bilanciare i cerchi in modo tale da consegnarti le ruote pronta per essere montate sul veicolo.

Spedizione

Abiti lontano dalla nostra sede? Ritiriamo e consegniamo i tuoi cerchi direttamente a casa o al posto di lavoro.